Enjoy The Silence (?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2010, 21:59
Avatar


»»»»»

Group:
Member
Posts:
4,021

Status:


Claudia
Io ,l'eterna bambola di porcellana, aveo lasciato Hakkai per poter gironzolare senza dover necessariamente intrattenere una conversazione coerente: non amavo molto le persone, o meglio, nonostante non vi fossi del tutto ostile, preferivo di gran lunga starsene in santa pace, abbandonandomi ai miei pensieri, e a quello che ,conseguenzialmente, ne scaturiva; avrei di certo dato filo da torcere ad uno psicologo, se solo mi fossi lasciata osservare,cosa che non permettevo a nessuno, considerando la mia soglia di resistenza massima rispetto ad una conversazione : un quarto d'ora era fin troppo. Ovviamente, non era sempre così: il mio carattere volubile faceva sì che questo metro di misura oscillasse, a seconda dell'interesse mostrato dalla mia ultra centenaria mente, ora a tempi ancora più ristretti, ora ad un lasso di tempo ben più lungo.
Ora mi ritrovavo a scendere una lunga e angusta scala a chiocciola,completamente di pietra, sfociante in chissà quale effimero posto,considerata la scarsa luce che ancora si intravedeva dall'inizio della gradinata, e la forte umidità: di certo quello non era un luogo molto frequentato!
Ovviamente questo non rappresentava un problema, data le mie brillanti capacità sensoriali, e alla mia particolare resistenza alle temperature, peculiarità della razza vampirica: continuavo a scendere più che sicura sulle gambe, guardandomi di tanto in tanto attorno, nella speranza di avvertire un cambiamento di paesaggio.
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 22:26
Avatar

Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano, l'una come l'altra, dal riflettere.
»»»»»

Group:
Pecorelle
Posts:
3,934

Status:


image
Rayne Scarlet

Camminavo per quel luogo senza una meta precisa, erano oramai passate alcune ore è credevo di essermi perso in quiei sotteranei bui e freddi, intricati come un Labirinto finchè non sentii dei passi.
Una ragazza... Ma che diavolo ci fa qui? Bhe dopotutto neanche io dovrei essere qui...
Pèarlavo a bassa voce da solo osservando quella ragazza, tanto aggraziata quanto bella,sembrava quasi una bambola, la sua pelle era estremamenmte chiara.
Ora che ci penso è arrivata da quelle scale, quindi sopra deve esserci una via d'uscita da questo postaccio umido e sporco.
Mi misi in un punto ben visibile senza accorgermene, non volevo rivlare la mia presenza a nessuno, il mio carattere chiuso ed il mio modo di fare mi portavano ad imbarazzarmi e isolarmi da tutto e tutti.
Diamine deve avermi visto, perchè diavolo non stai attento Rayne... ed ora che faccio? Se fosse la propietaria di questo luogo? Meglio non pensarci ora mi avrà visto sicuramente, tanto vale presentarmi
Tossii leggermente e dopo avere preso un po di coraggio mi avvicinai leggermente verso lei.
Ehm salve, dunque è lei la propietaria di questo posto? Molto accogliente sa? Davvero carino...
Nell'appogiarmi ad una parete scivolai finendo col sedere in terra e finii per arrosire imbarazzato.
Oh diamine... Non si preoccupi sto bene...Il mio nome è Rayne Scarlet ed il suo?
Mi rialzai e mi pulii un po, chissà cosa avrebbe pensato? Di certo mi avrebbe preso per un idiota.
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 22:46
Avatar


»»»»»

Group:
Member
Posts:
4,021

Status:


Claudia

Giunsi finalmente alla fine di quella lunga e scivolosa scala a chiocciola, che forse stupidamente credeva, con il suo serpeggiare in cerchio,di potermi confondere le idee: ora mi trovavo in un' enorme stanza, collegata ad altri cunicoli, spoglia e vuota come non ne avevo mai viste, la cui oscurità era assoggettata, di tanto in tanto, dalla fioca luce di alcune torce sparse lungo il muro. Guardandomi attorno, avvertì dei rumori: qualcosa si stava muovendo,in un angolo, lontano dalla mal riuscita illuminazione; potevo distinguere chiaramente quella figura,intravedendovi quella di un uomo,e con molta più probabilità di un ragazzo, dal fisico davvero impeccabile: sembrava non essersi accorto del mio sguardo inquisitore,ora fermo su di lui, mentre si muoveva,esponendosi ancor di più ai miei occhi rosso cremisi. Sembrò infine essersi finalmente deciso a rivelarsi del tutto, presentandosi in un modo a dir poco goffo, inverosimile per le impressioni che la sua figura aveva inizialmente suscitato in me: incredibile,mi aveva scambiato per la guardiana di quello strano e contorto posto!
«Mi spiace deluderti, ma diciamo che anche io mi sono persa,e che non sono affatto la "guardiana" di questo posto..» -Risi, abbozzando un sorriso,mentre gli occhi cremisi mi si illuminavano, specchiandosi nello smeraldo dei suoi. «Comunque...Io sono Claudia,Claudia de Lioncourt. »Allungai la mano verso di lui.
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 23:03
Avatar

Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano, l'una come l'altra, dal riflettere.
»»»»»

Group:
Pecorelle
Posts:
3,934

Status:


image
Rayne Scarlet

Rimasi un po sorpreso dalla sua reazione, dunque si era persa anche lei in quel luogo buio. I suoi occhi brillavano di Rosso, un Rosso scarlatto, più intenso del sangue, allungò la mano verso di meno la afferrai e strinsi lievemente, era fredda, ritrassi la mia mano.
Tu cosa sei... Non sei umana vero avverto la tua sete di sangue... Tu sei un... Vampiro.
Il mio sguardo divenne serio, cercai di abbandonare il suo sguardo, tuttavia era quasi ipnotico, quel Rosso era coi intenso, quegli occhi annulavano quasi la mia volontà.
Dunque vampira... Non hai vergogna per la tua specie, non ti senti macchiata dal peccato? I tuoi simili hanno divorato il sangue di molti innocenti, generando altre creature come voi, posso avvertire anche in te una voglia di sangue irrefrenabile, dunque se ti offrissi il mio sangue lo berresti vampira?
Le mie parole apparivano fredde e crudeli, tuttavia volevo verificare se la sua sete era cosi forte da divorarmi senza che potessi difendermi, cosi scoprii un po di collo e mi avvicinai a lei.
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 14:35
Avatar


»»»»»

Group:
Member
Posts:
4,021

Status:


Claudia

Mi guardava come se avesse appena visto un fantasma,immobile, probabilmente terrorizzato: lo guardai perplessa, per poi abbassare lo sguardo,ora ritraendo la mano fredda come il ghiaccio,stringendola nell'altra.
«Si,sono un vampiro.. » Sorrisi quasi timidamente,tornando a guardarlo. «E mi spiace,ma non riesco a sentirmi in colpa..Non ho scelto io di essere un vampiro, nè tantomeno di poter vivere ancora..Ho più di duecento anni,sai? A quest'ora dovrei essere morta e sepolta,o forse nemmeno quello, considerando le inesistenti possibilità economiche che avevo allora..Probabilmente sarei morta a causa della peste, se un gentile signore non m'avesse preso e portata via con sè..Facendo di me, la sua bambola più preziosa, figlia immortale...» Il mio sguardo si perse nell'ombra dei miei ricordi, riaccendendosi solamente al nome di Lestat;ora guardavo il ragazzo, con un'espressione del tutto stranita,nonostante fossi pienamente cosciente: Rayne aveva qualcosa di strano, si, non era affatto umano; « Neanche tu sei umano..vero? I tuoi occhi sono troppo belli per essere paragonati a quelli di una persona comune..» -Sorrisi- « E...Io non ho affatto voglia di sangue,almeno non di quello umano..Sarà più di un secolo che non ne sento il sapore.» Ripresi,con la speranza di tranquillizzarlo.
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 14:48
Avatar

Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano, l'una come l'altra, dal riflettere.
»»»»»

Group:
Pecorelle
Posts:
3,934

Status:


image
Rayne Scarlet

Ascoltai le sue parolle, quindi ripegai qualche passo indietro e le sorrisi un po.
Gia nemmeno io sono umano... Sono un Angelo anche se sono caduto, sono divenuto ua creatura in bilico tra quelli della Luce e delle Tenebre, un essere che non potrà più tornare alla luce, posso solo sprofondare sempre più nelle tenebre fino a perdere me stesso e divenire una creatura che brama sangue e vite di innocenti... Un tale ironico destino er me che ho sempre vissuto nel giusto.
Le ostentai un ulteriore sorriso e finii per mostrarle una delle mie ali scarlatte spiegandola completamente.
Un tempo brillavano come la luce del sole, ora rimane solo questo della mia antica bellezza ed i miei occhi.
Feci una piccola risata poi abbassaio lo sguardo in un sorriso malinconico ripiegando l'ala fino a farla sparire completamente nel mio corpo.
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 15:01
Avatar


»»»»»

Group:
Member
Posts:
4,021

Status:


Claudia

Ammirai quell'ala scarlatta, completamente spiazzata: era davvero bellissima,e in duecento anni non avevo mai visto niente di simile..Dovevo ammetterlo; gli angoli della bocca mi si sollevarono,scoprendo un timido sorriso,unito a quel cremisi acceso che accompagnava i miei occhi ogni qual volta che qualcosa attirava la mia attenzione: fantastico,non avevo nient'altro da dire.
«Un angelo..» Mormorai,forse un po' incredula,scuotendo la testa: non avevo la minima idea di come fosse fatto un angelo, e ,per come me li ero sempre immaginati, Rayne non ne era proprio la fotocopia,o meglio, non aveva nulla all'apparenza che mi ricordasse qualcosa che spesso sognavo.
«Che strano.. Pensavo che gli angeli fossero tutti biondi, con i riccioli e con delle luuuunghe ali bianche!» -Risi leggermente- «Wow! E' fantastico!Cioè! Sei fantastico!!Non ho parole,davvero.. » -Scossi di nuovo la testa- «Come si vive lassù Rayne? E .. perchè sei caduto?Che vuol dire? ....Sempre se ti và di dirmelo.» Mossi un passo verso di lui,cercando un cenno di minima fiducia,o almeno, di non così evidente diffidenza.
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 15:18
Avatar

Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano, l'una come l'altra, dal riflettere.
»»»»»

Group:
Pecorelle
Posts:
3,934

Status:


image
Rayne Scarlet

Oh bhe ti sbagli siamo molto simili agli umani anche se la nostra bellezza è superiore ad ogni altro, bhe ecco vedi... sono stato tradito dalle persone di cui mi fidavo, dalla ragazza che amavo... per il trauma sono caduto divenendo un Fallen, comunque lassù si stava bene, anche se bhe non mi spiace stare qui, insomma c'è molto divertimento, persone, anche se mi manca quel posto... li potevi sentirti sicuro, o almeno cosi credevo...
Una lacrima mi rigò il viso, la asciugai e sorrisi alla ragazza in modo sincero e spontaneo.
Grazie per i complimenti comunque, di vampiri ne ho visti ma mai cosi belli... Oh bhe scusami non volevo osare tanto.
Sorrisi leggermente imbarazzato alla ragazza grattandomi il capo per il rossore poi mi ricomposi.
Bhe Claudia, da quanto tempo sei qui? E come mai sei scesa in un posto del genere?
Chiesi accendendomi una sigaretta e mettendola in bocca, per poi fare un tiro lungo e profondo.
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 15:42
Avatar


»»»»»

Group:
Member
Posts:
4,021

Status:


Claudia

Lo ascoltai in silenzio, sedendomi sulla scalinata, alla "luce", in modo che potesse vedermi: non ero ancora sicura che si fidasse, e non volevo metterlo ulteriormente sulla difensiva; ma mentre parlava sembrò davvero rispondere con il massimo della sincerità,e forse anche un po' troppo,considerando che eravamo quasi del tutto sconosciuti l'uno all'altro: una lacrima gli rigò il viso, e la scorsi distintamente,sulla sua pelle diafana,sentendo il mio cuore stringere,quasi soffocato, come se potessi provare ancora un simile dolore...Certo che gli angeli erano proprio strani.
Lo guardai ancora,come se non potessi smettere, ancora fin troppo presa da quello che avevo visto e sentito fino a poco fà: non sapevo cos'era l'amore,ma conoscevo il tradimento,e faceva male,per quanto potessi ricordare...
«Mi...Mi dispiace» Mormorai, quasi vergognandomi di poter rispondere così banalmente ad una confessione simile...
«Credo di essere qui da più di un'ora...Ho perso il conto,ormai.. Sono appena arrivata,e non conosco la scuola...Sono molto curiosa e..mi sono messa a gironzolare..E ora mi sono persa» Risi leggermente,sperando che quel cambiamento di discorso l'avesse aiutato a distoglierlo dalla ferita riapertaglisi poco prima.
«Tu?» Mi raggomitolai nel mio cappotto,ancora seduta sulle scale.
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 15:53
Avatar

Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano, l'una come l'altra, dal riflettere.
»»»»»

Group:
Pecorelle
Posts:
3,934

Status:


image
Rayne Scarlet

No dai non preoccuparti, oramai mi è passato, quel dolore mi è passato o almeno credo, comunque neanche io sono qui da molto, credo di essere giunto da qualche ora non di più, anche se stando in questo postaccio ho perso la cognizione del tempo.
Mi avvicinai oi e mi andai a sedere di fianco a lei anche se qualche metro distante e le sorrisi di nuovo.
Voi vampiri al buio so che siete più potenti, o almeno cosi ho sentito dire... comunque grazie era da molto che non parlavo con qualcuno.
Allungai il braccio verso di lei sorridendole in modo spontaneo, come per afferare il suo e stringerlo.
Sai fa molto fredd qui quel cappott deve essere molto caldo...
Spalancai le mie ali e le usai a mo di coperta avvolgendo il mio corpo dentro per riscaldarlo un po.
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 16:07
Avatar


»»»»»

Group:
Member
Posts:
4,021

Status:


Claudia

Mi si mise a sedere vicino, anche se distante di più di qualche metro: era un buon segno, no? Forse cominciava davvero a fidarsi!
«Beh,non è esattamente così: » - mi voltai verso di lui,per poterlo guardare negli occhi senza dovermi muovere troppo - «Al buio ci vediamo sicuramente meglio di un qualsiasi essere umano! I vampiri hanno i sensi di gran lunga più sviluppati, e non solo di un uomo, ma anche di un animale sensibile come un predatore,come un ghepardo,ad esempio! Con il tempo poi ci siamo evoluti anche noi! La luce non è più un problema,anche se quando è troppo forte rischia di bruciarci, o di farc brillare come delle orate al sole!» Risi. «Alcuni di noi hanno sviluppato anche delle proprie abilità, come ad esempio essere più veloci, più forti..O ci sono vampiri che possono addirittura leggere nella mente,o controllare il fuoco, o il ghiaccio! E' davvero fantastico! E soprattutto divertente,secondo me! Anche se io non ho nessuna abilità particolare, a parte quelle proprie della nostra "razza"..Almeno credo,visto che in duecento anni non si è ancora fatto vivo!» Sbuffai,roteando gli occhi: mi sarebbe piaciuto avere qualche strano potere!
«E gli angeli? Avete qualche potere voi?» Chiesi sinceramente incuriosita, accorgendomi poi che aveva freddo: «Io non ho freddo,non riesco a sentirlo il freddo..Però forse tu si! Mettiti addosso questo, è un po' piccolo,però forse va un po' meglio se lo poggi sulle spalle..» Gli porsi il mio cappotto,sorridendo.
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 16:20
Avatar

Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano, l'una come l'altra, dal riflettere.
»»»»»

Group:
Pecorelle
Posts:
3,934

Status:


image
Rayne Scarlet

Bhe magari i tuoi poteri devo ancora essere sviluppati, magari sono sopiti e devi trovare solo il modo per liberarli e scatenarli... Bhe ecco noi Angeli abbiamo diversi poteri, ad esempio io un tempo ero legato alla luce, quando sono caduto ho perso parte di essi e me ne sono rimasti pochi, queste ali che vedi possono diventare taglienti e le sue piume essere sparate come freccie, riesco a rigenerare ferite e cose del genere.
Le sorrisi poi quando mi porse il suo cappotto mi imbarazzai un po, era un gesto che nessuno mi aveva mai fatto prima.
Bhe... ecco grazie, ma non preoccuparti le mie ali mi tengono al caldo, tu piuttosto dovresti coprirti...
Le riporsi il giaccone mettendoglielo addosso e sorridendole.
Sei molto gentile ti ringrazio.
Le sorrisi ancora un po imbarazzato e le diedi un piccolo bacio sulla mano.
Merci beaucoup Madamoiselle Claudia
Sorrisi ancora.
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 16:28
Avatar


»»»»»

Group:
Member
Posts:
4,021

Status:


Claudia

Sorrisi,nel vedergli rimettere il cappotto sulle mie spalle,nonostante gli avessi detto che non ne avevo bisogno, quello di stringermi al soprabito era una cosa che facevo spesso,un tic,si ecco,un tic.
«Nulla,davvero..Anzi,scusami,se non ti ho stretto il braccio,ma...Mi è sembrato di vedere un brivido percorrerti il corpo,l'ultima volta che mi hai stretto la mano...Non sono per niente calda,lo so,anzi...Sedersi sulla neve in mutande è di gran lunga più piacevole » abbozzai un sorriso,sinceramente dispiaciuta: essere fredda come il marmo non mi era mai piaciuta come cosa,mi faceva sentire insensibile,più di quanto non lo fossi di già, per colpa di un cuore fermo da fin troppo tempo.
Magari avessi potuto arrossire ,quando mi sentì baciare la mano,in modo davvero carino:
«Che accento carino,sembri quasi un francese! De rien..Monsieur Rayne..»
Sorrisi ancora,lieta di sentir pronunciare così bene la mia lingua nativa.
«Che ne dici se proviamo a tornarcene su? Ti prenderai un brutto raffreddore se stai qui ancora un po'.. » Distolsi lo sguardo,ora volto alla scala in pietra: chissà che ore erano..
«Non è giusto che tu sia caduto...Sei così...Non so come dire. Ispiri bontà..si ecco.» Sorrisi,rimettendomi all'impiedi,guardandolo ancora negli occhi.
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 16:39
Avatar

Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano, l'una come l'altra, dal riflettere.
»»»»»

Group:
Pecorelle
Posts:
3,934

Status:


image
Rayne Scarlet

No dai è colpa mia, ho ritratto la prima volta quando hai allungato la tua verso di me ed ora è ovvio che reagisci cosi, bhe si andiamo sopra, non che possa prendermi qualche raffredore, dopotutto sono gia morto una volta...
Il mio sguardo divenne triste per un attimo, poi le sorrisi alzandomi e riallungando il braccio verso di lei.
Avanti affera la mia mano, non mi importa se tu sia fredda o altro, voglio stringere la tua mano, e poi in qualche modo percepisco un calore rassicurante provenire da te.
Le sorrisi nuovamente guardandola dritta negli occhi in modo spontaneo.
Bhe ho studiato Francese, in vita ero Inglese sai, anche dopo essere caduto sono tornato in Inghilterra, come Nobiluomo.
Risi un po.
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 16:46
Avatar


»»»»»

Group:
Member
Posts:
4,021

Status:


Claudia

«Sembra quasi che il dio degli angeli ne abbia voluto mandare uno proprio da me: forse, dopotutto, non sono stata tanto cattiva nella mia non- vita.. » Sorrisi con tutta l'anima, prendendogli la mano, e sperando che non fosse più tanto fredda come la prima volta che l'aveva stretta alla sua: non avevo nessun ripensamento sulle creature dalle splendide ali colorate,anzi, continuavo a pensare davvero che fossero creature uniche, e il fatto che lui fosse come un'ondata di sole in una primavera congelata come quella del mio corpo,e anche del mio spirito,reso insicuro dai troppi anni passati a credere di essere un mostro, non faceva altro che confermare le mie teorie: gli angeli,anche quelli caduti come Rayne, erano luce allo stato puro.
«Quindi non si nasce angeli,è un po' come per i vampiri! Muori... e poi...E' come se vivessi di nuovo, ma in occhi diversi..» Abbassai lo sguardo sulle scale,muovendo un passo sul gradino superiore,ora guardando vero l'alto della scala a chiocciola,cercando d'intravedere la stessa luce che filtrava dall'entrata, unica via d'uscita, probabilmente.
« Spero che il mio essere un po' fredda e morta non sia un problema per te..I vampiri non sono tutti uguali..Te lo dimostrerò. »
Sorrisi di nuovo,salendo uno scalino dopo l'altro, ora più velocemente.
« Io vengo da Parigi! Ora sono una specie dii...principessa! Mio padre adottivo è molto ricco...Ma prima non me la passavo tanto bene: nel 1700 ero poco più che una schiava.. »
 
Top
17 replies since 28/1/2010, 21:59   401 views
  Share