EGG HAUNTING: solve the riddle... or escape!, Festa di Pasqua: la caccia all'uovo!

« Older   Newer »
  Share  
;diamondust
view post Posted on 4/4/2010, 14:45




Gilbert ~ Professore di Matepanico
«MA CHE CAZZO ÈÈÈÈÈ!?» Gridai, rompendo quel fastidioso silenzio. Sopra la mia testa, il soffitto dell'aula magna cominciò a tremare, qualche sassolino cadde sul pavimento di marmo, senza mai beccare la mia testa - probabilmente nessun sassolino avrebbe mai trovato il coraggio di colpirmi, kesesesese -: probabilmente era qualche cagasotto di studente che, sentito il mio urlo, stava fuggendo il più lontano possibile con la coda tra le gambe!
Continuai a guardare quel foglio; lo stesso foglio che mi era stato consegnato via piccione viaggiatore dal preside, troppo intimorito per passarmelo di persona; lo stesso foglio che recitava, in caratteri infantili, variopinti e insopportabili, codeste funeste parole.

Ecco il luogo della perdizione,
regno dell'assoluta tentazione -
ma l'eroe fermarsi non dovrà!
Altrimenti, a mangiare inizierà
e diventerà un gran grassone:
l'ovetto si dimenticherà a causa della colazione.


Recitai, e ripetei, «MA CHE CAZZOOOOO!?» Altro tremore di soffitti, altra polvere cadente, ennesimo rumore di piedi che battevano velocemente sul pavimento, scappando come dei conigli! Kesesesese, tsè! Così non c'era il minimo divertimento! Dopo questa bella trovata poi, mi sarei licenziato e, per non farmi dimenticare proprio da nessuno, avrei organizzato un bello spettacolo pirotecnico che avrebbe ridotto l'istituto a un cumulo di cenere! Kesesesese...
Ma prima, questa stronzata di "Pasqua"! Che cazzo era "Pasqua"!? BAH! Con poca delicatezza, affissi il maledetto fogliaccio sulla bacheca dell'aula magna - la bacheca si conficcò nella parete e numerose crepe la circondarono. Dopodichè, munito di pennarello nero, cancellai tutto e scrissi le opportune modifiche.
Il risultato fu:

Ecco il luogo della perdizione,
regno dell'assoluta tentazione -
ma l'eroe fermarsi non dovrà!
Altrimenti, a mangiare inizierà
e diventerà un gran grassone:
l'ovetto si dimenticherà a causa della colazione.

A***** * ******, ***** ** ****A!
SPOILER (click to view)
Testo opportunamente censurato dalla sottoscritta... è meglio per tutti :sicerto: Comunque, considerate soltanto la prima versione dell'indovinello! :guru:

«Kesesesesesese...»
 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 19:12
Avatar

you're gonna carry that weight
»»»»»»»

Group:
Pecorelle
Posts:
10,825
Location:
Samarra

Status:


image
Le urla giunsero inevitabilmente anche alle mie orecchie che in quel momento camminavo nel corridoio che conduceva all'aula magna. Incuriosita aprii la porta di quella stanza tanto grande da poter contenere tutti gli studenti della scuola – a tal proposito mi veniva il dubbio visto che le persone non facevano altro se non aumentare – trovai nella zona rialzata un professore che leggeva delle parole in verso che parve essere in tutto e per tutto un indovinello.
Vidi l'uomo portare il foglio che teneva in mano sulla bacheca.
Senza parlare mi accinsi a raggiungere la parete degli annunci mentre il professore riprendeva ad urlare. Il mio sguardo si fece perplesso non capendo il perché di così tante urla. Sentivo provenire dal soffitto il rumore tipico dei passi di persona che stavano scappando da qualcosa che gli spaventava e non potevo di certo biasimarli visto il tremore che quel grido causava alle pareti.
Guardai quell'uomo così strano allontanarsi per poi andare a rileggere l'indovinello comprendendo quella che con ogni probabilità sarebbe stata la soluzione.


SPOILER (click to view)
La mensa? °v°''
 
Top
;diamondust
view post Posted on 17/4/2010, 12:26




kesesese...
SPOILER (click to view)
wrong, wrong, wrong! Riprova ^^
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 22:43
Avatar

you're gonna carry that weight
»»»»»»»

Group:
Pecorelle
Posts:
10,825
Location:
Samarra

Status:


SPOILER (click to view)
mmhm... il candyshop?xD
 
Top
;diamondust
view post Posted on 3/5/2010, 13:58




SPOILER (click to view)
Indovinato!
 
Top
4 replies since 4/4/2010, 14:45   184 views
  Share