Ma cosa...?! Dove sono?!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2010, 17:56
Avatar

Sternschanze
»»»»»

Group:
Member
Posts:
3,434

Status:


GILBERT NIGHTRAY
Gilbert spinse la grande porte bianca della scuola e subito un innaturale fresco che faceva totale contrasto con la calura esterna lo investì. Improvvisamente ebbe un brivido di freddo. Era rimasto talmente tanto fuori a cuocersi al sole, che ora l'aria condizionata gli sembrava il vento artico.
Si girò per vedere se Sofhie lo seguiva e quando si accertò di questo continuò dritto senza parlare. Non sapeva dove andare e cosa fare, ma non voleva darlo a vedere così si muoveva velocemente e sicuro di se come se sapesse dove stava andando.
Davanti a un bivio però si fermò. Non poteva mica girare tutta la scuola sperando di beccare la porta giusta...ma qual'era la porta giusta? Non sapeva neanche cosa stava cercando!
Si girò verso Sofhie con un sorriso imbarazzato. Sperava che almeno lei avesse la risposta.
Intorno non sentiva nessun pensiero apparte quelli della stessa Sofhie, quindi non c'era nessuno a cui chiedere indicazioni nei paraggi.
Si grattò la testa confuso. Non si ricordava nemmeno la strada con cui era venuto! Guardò a destra e a sinistra, ma tutto ciò che vide furono muri completamente bianchi che lo disorientavano.
"Mi sono perso"
annunciò con una voce mesta.
"Mi dispiace averti trascinato con me. Sai come uscire?"
chiese a Sofhie guardando per terra. Non era abituato a chiedere aiuto agli altri.
 
Top
elemaghetta
view post Posted on 16/4/2010, 11:04





SOFHIE MINASEappena Gilbert aprì il portone dalla scuola un ondata di fresco li travolse, rispetto al terribile caldo che c'era fuori dall'istituto quel posto era come un enorme frigo.
una strana sensazione attraversò sofhie, lì l'aria condizionata era davvero al massimo, un toccasana per la salute soprattutto dopo essere stati al sole così tanto tempo, che sbalzi di temperatura! Il ragazzo sembrava sapere benissimo dove andare, camminava spedito e veloce, come se conoscesse la scuola più delle sue tasche. stava chiaramente mentendo, sennò non si sarebbe fermato davanti ad un bivio, c'erano due porte, così dannatamente uguali e identiche, in quella scuola serviva un navigatore satellitare, altro che orientamento.
sembrava un labirinto, e la cosa più assurda era che non c'era nemmeno un bidello, un insegnante o qualcun altro a cui poter chiedere informazioni.
quando gilbert si voltò dalla sua parte con un sorriso imbarazzato ammettendo di essersi perso. sofhie sospirò, il punto era che nemmeno lei sapeva dove andare, ricorrere ai suoi poteri? ma come? tra tutte le sue magie non ce n'era nemmeno mezza che poteva essere usata in un caso del genere, sparare a caso?
per poi ritrovarsi dove?
quella scuola era davvero immensa e tutta dannatamente uguale!
ovunque muri bianchi, candidi e uguali, c'erano già passati di lì? impossibile saperlo.
e ora' destra o sinistra?
bè, tentar non nuoce e comunque le cose non sarebbero di certo potute peggiorare, si avvicinò al ragazzo, prendendogli la mano
figurati! vedrai che in un modo o nell'altro troveremo qualcuno, insomma è una scuola dopotutto!
si avvicinò alla porta di sinistra e con un leggero movimento della mano la aprì, pareti bianche e un corridoio, come al solito.
 
Top
elemaghetta
view post Posted on 14/5/2010, 20:17




SPOILER (click to view)
up
 
Top
2 replies since 14/4/2010, 17:56   122 views
  Share