Forse una giornata... Diversa.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2010, 20:19
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Administrator
Posts:
15,764

Status:


Continua da qui!



image



Le due avevano cominciato a camminare fianco a fianco, Shiina sperava vivamente che Blair sapesse la strada, lei non era ancora pratica dell'edificio, e se non lo era neanche Blair allora erano come chiuse in un labirinto visto che quella scuola non era affatto piccola...

Potremmo sempre chiedere a qualcuno...

Un sorriso si era dipinto sul volto di Shiina, ma quel sorriso era durato molto poco, giusto il tempo di ricordarsi un piccolo dettaglio quantomeno rilevante.

Alle 6:45 di mattina non troveremo anima viva lì dentro...

CITAZIONE
Vieni, da questa parte

Grazie al cielo SEMBRA sapere la strada...


La sua sicurezza era chiaramente visibile perciò Shiina si era lasciata guidare da Blair per trovare la caffetteria, effettivamente dopo qualche passo e qualche scalino erano arrivate davanti ad un locale molto simile a un bar e l'insegna non lasciava spazio a dubbi o equivoci, erano davvero arrivate alla caffetteria.
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 21:25
Avatar


»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
14,986
Location:
L-O-V-E's just an other word I never learned to pronunce

Status:


image
Si era diretta a passo sicuro verso la caffetteria, l'aveva scoperta una mattina per caso e da allora si era innamorata. "Sai" disse con un enorme sorriso aprendo la porta d'ingresso "Qui fanno degli ottimi cornetti, ci vengo ogni mattina" Infatti appena era entrata subito era stata salutata per nome dai ragazzi al bar. "Ciao, Blair! Il solito? E per la tua amica!" La gatta aveva corrisposto con un dolce sorriso ingenuo, sapeva di non essere indifferente ai ragazzi, ma ci giocava sopra fingendo di non esserne al corrente. "Ciao, Mark" disse rispondendo a quello che le aveva fatto le domande "Sì, per me il solito croissant vuoto e un caffè macchiato. Tu, Shiina, cosa vuoi?" aveva domandato radiosa alla sua amica. Le piaceva andare lì, si trovava bene. I ragazzi la coccolavano, anche se non era per semplice affetto e lei lo sapeva, infatti non ne era troppo felice, ma quelle attenzioni le ricordavano la sua vita da nomade e quindi accettava di buon grado.
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 12:03
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Administrator
Posts:
15,764

Status:


image



Era un'impressione, ora era diventata una certezza, lo aveva capito subito quando era entrata, Blair conosceva tutti o quasi lì dentro, e questo faceva sentire Shiina un pò un pesce fuor d'acqua, non sapeva esattamente come comportarsi, anzi non lo sapeva quasi per niente.
Le succedeva ogni volta che entrava in un locale pubblico nuovo, anche se era semplice compravendita per i venditori lei si vergognava sempre a dirgli cosa voleva, qualsiasi cosa fosse.
In più tutta quella confidenza con tutti non la aiutava per niente...


CITAZIONE
Ciao, Blair! Il solito? E per la tua amica!

E adesso che cavolo gli dico?

CITAZIONE
Ciao, Mark Sì, per me il solito croissant vuoto e un caffè macchiato. Tu, Shiina, cosa vuoi?

Cambiano le parole ma non il problema...
"Qui fanno degli ottimi cornetti" ha detto... Quasi, quasi ci provo.


U-Un cornetto alla cioccolata per me...

Spero solo che lo abbiano... Aspetta, devono averlo, sennò che cavolo di caffetteria è?
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 12:52
Avatar


»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
14,986
Location:
L-O-V-E's just an other word I never learned to pronunce

Status:


image
Blair annuì e fece la richiesta anche per Shiina. Il giovane dietro al bancone sorriso loro e le invitò a sedersi dove preferivano. La neko si diresse a colpo sicuro verso uno degli ultimi tavoli in fondo, vicino alla finestra che quella mattina donava la meravigliosa vista della scuola sotto le prime luci dell'alba. Blair si sedette con le spalle rivolte a tale spettacolo e aspettò che anche Shiina si sedesse. "Tutto ok?" chiese, l'aveva vista un po' incerta e a disagio poco fa e non ne capiva il motivo. I cornetti arrivarono quasi subito accompagnati dal caffè di Blair e da due cioccolatini offerti dal bar per le due ragazze. Blair sorrise zuccherando e mescolando il suo caffè. I cornetti erano ancora fumanti. "Allora, com'è?" chiese a Shiina con curiosità.
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 14:37
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Administrator
Posts:
15,764

Status:


image



A quanto pare l'ordine del cornetto alla cioccolata non era poi così strano dentro la caffetteria (grazie al cielo), e dopo che Blair aveva ordinato le due si erano andate a sere in un posto in fondo.

CITAZIONE
Tutto ok?

Hmmm... Credo di sì, è solo che non mi trovo molto a mio agio in luoghi sconosciuti...

Aveva cominciato a girarsi i pollici sotto il tavolo per cercare di calmarsi, in fondo la sua era una fobia abbastanza stupida.

Subito dopo era arrivato il cornetto insieme a un cioccolatino per Shiina, era arrivata per mangiare in fondo, perciò aveva preso il cornetto e aveva cominciato a mangiarlo, era vero, era caldo.

CITAZIONE
Allora, com'è?

Approvato... Volevo dire, buono!

E aveva continuato a mangiare il cornetto.
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 17:36
Avatar


»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
14,986
Location:
L-O-V-E's just an other word I never learned to pronunce

Status:


image
La guardò un po' stupita, poi si aprì in un sorriso quando Shiina gradì il suo cornetto. Dal canto suo, aveva appena finito il caffè e adesso si stava piacevolmente gustando il suo croissant caldo e croccante. Era una delle cose che più le piacevano al mondo. "Sai, qui si sta molto bene. Alla mattina presto non c'è mai nessuno, si riempie verso le 8" Blair era una dormigliona, non si svegliava mai abbastanza in tempo per godersi la solitudine della caffetteria, ma nelle rare volte in cui era successo aveva potuto constatare a che ora quel luogo si popolasse. Solitamente, prima delle sette non veniva mai nessuno e anche quella mattina, a parte loro, non fece eccezione. Erano le uniche due clienti. Mark e il suo collega, da dietro al bancone, stavano ancora sistemando il tutto per i ragazzi che di lì a un'oretta sarebbero arrivati. Blair non li guardava mai, non voleva alimentare false speranze in Mark, a lei non interessava l'amore solo i cornetti. "Cos'hai da fare oggi, Shiina?" le chiese dopo un lungo momento di silenzio. "Dopo la scuola, intendo" aggiunse con un sorriso gentile.
 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 12:26
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Administrator
Posts:
15,764

Status:


image



Shiina stava finendo velocemente il suo cornetto, morso dopo morso, si chiedeva sempre di più che impressione stava facendo alla poca gente della caffetteria ma grazie al cielo, sembrava proprio che nessuno ci stesse a fare caso in quel momento.

CITAZIONE
Sai, qui si sta molto bene. Alla mattina presto non c'è mai nessuno, si riempie verso le 8

E allora perchè aprono così presto...?

Era la prima domanda che le era venuta in mente, quasi da sola, come un fungo, era allora che aveva visto che i due gestori del negozio stavano rimettendo a posto qualche oggetto quà e là, forse era semplicemente un lavoro che richiedeva molto tempo quello, era per questo che aprivano così presto, nient' altro, anche se queste sono solo delle congetture... Shiina finito il cornetto era passato al biscotto omaggio offerto dalla caffetteria, anche quello aveva un buon sapore ed era anche molto morbido...

CITAZIONE
Cos'hai da fare oggi, Shiina? Dopo la scuola, intendo

La ragazza era rimasta con il biscotto a mezz'aria vicino alla bocca.

Già, cos'ho da fare oggi? Non ho praticamente mai niente da fare...

Hmmm... Direi niente come al solito...
 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 20:34
Avatar


»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
14,986
Location:
L-O-V-E's just an other word I never learned to pronunce

Status:


image
Blai la guardò un po' perplessa alla sua domanda, poi capì che forse non per tutti la risposta era così ovvia. "Per preparare i cornetti, lavare il locale e prepararlo per l'arrivo degli studenti e inoltre per offrire il servizio anche ai più mattinieri" rispose con un sorriso. Quei ragazzi la paga se la sudavano davvero, sia i barman che i cuochi. I croissant erano ogni mattina sempre più buoni e il servizio cordiale e disponibile. Per una caffetteria scolastica era davvero un'eccellenza. Quando Shiina affermò di essere libera, Blair aveva appena finito la sua colazione. Deglutì e si pulì con un tovagliolo le labbra piene di briciole. Si scosse anche la gonna, poi la guardò con uno dei suoi soliti sorrisi gentili "Hai voglia di andare a fare un giro? Magari potremmo uscire dalla scuola e andare da qualche parte, ci stai?" le chiese sporgendosi un po' in avanti con sguardo curioso. Blair non era ancora riuscita a vedere qualcosa al di fuori di quella scuola da quando ci era entrata. In Australia, prima di essere un'alunna, ci era stata solo per uno spettacolo e comunque non aveva visto molto del posto, le sarebbe piaciuto farlo prima o poi. quindi perchè non oggi?
 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 01:25
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Administrator
Posts:
15,764

Status:


image



CITAZIONE
Hai voglia di andare a fare un giro? Magari potremmo uscire dalla scuola e andare da qualche parte, ci stai?

Beh, in fondo la ragazza non aveva ancora nulla che la riusciva a occupare in quei giorni, la gente andava e veniva troppo spesso nella sua vita da qualche tempo a questa parte anche se sempre per un tempo bassissimo per poi dileguarsi all'orizzonte senza mai più farsi rivedere, al massimo qualche piccola apparizione per poi risparire nell'oblio di poco tempo fà.

Ok, tanto come al solito non ho niente da fare, hai già qualche idea?

Shiina non sapeva ancora esattamente il perchè ma si fidava di Blair, pensava che lei non se ne sarebbe andata come tutte le altre.
 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 20:49
Avatar


»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
14,986
Location:
L-O-V-E's just an other word I never learned to pronunce

Status:


image
Blair scosse la testa "Non proprio, sinceramente" disse per poi continuare stropicciando fra le dita la carta del cioccolatino che ancora non aveva aperto "Pensavo che potremmo fare un giro qui nella città vicina, non ci sono ancora stata e mi piacerebbe tanto. So che c'è un autobus che ferma oltre la foresta qui intorno alla scuola. Porta proprio in centro, che dici ti va?" Blair era la solita curiosa, per lei scoprire nuovi posti era il sogno della sua vita. Aprì il cioccolatino e lo infilò in bocca gustandosi il sapore del cioccolato sulla lingua prima di masticarlo. Inoltre, pensava, le sarebbe piaciuto fare qualche compera. È davvero una spendacciona!
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 00:23
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Administrator
Posts:
15,764

Status:


image



CITAZIONE
Non proprio, sinceramente, Pensavo che potremmo fare un giro qui nella città vicina, non ci sono ancora stata e mi piacerebbe tanto. So che c'è un autobus che ferma oltre la foresta qui intorno alla scuola. Porta proprio in centro, che dici ti va?

Andare fuori da questa scuola, queste quattro mura...

Non aveva mai pensato a quest'eventualità, da quando era piombata lì dentro, non le era mai venuto il desiderio di uscire, probabilmente perchè non aveva mai nessuno con cui farlo, in fondo uscire da soli era sempre una seccatura, soprattutto in luoghi già conosciuti.
Invece ora aveva una possibilità, uscire in un luogo sconosciuto con un'altra persona cosa poteva volere di più dalla vita? Un lucano? No, perchè quel liquore non gli piace, ma adesso non divaghiamo.


Sì, certo mi farebbe piacere venire con te!
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 09:49
Avatar


»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
14,986
Location:
L-O-V-E's just an other word I never learned to pronunce

Status:


image
Sorrise davvero contenta alla risposta di Shiina. Vide, per la prima volta da quando l'aveva conosciuta, entusiasmo nella giovane. Questo la rallegrava assai "Perfetto allora!" concluse sorridendo radiosa. Si alzò lasciando tutto sul tavolo, Mark era già lì pronto a ripulire e a salutarla. Blai lo ricambiò cortese poi si rivolse a Shiina "Andiamo? Possiamo fare una passeggiata oppure metterci da qualche parte in attesa che inizino le lezioni" chiese ormai in piedi e già distante dal loro tavolo.
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 10:45
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Administrator
Posts:
15,764

Status:


image



CITAZIONE
Perfetto allora!

Blair si era alzata velocemente dal tavolo e dopo aver salutato il barista presente nella caffetteria, era arrivata praticamente davanti alla porta di uscita, probabilmente era felice della risposta di Shiina, infatti sembrava persino più energica del solito.

CITAZIONE
Andiamo? Possiamo fare una passeggiata oppure metterci da qualche parte in attesa che inizino le lezioni

Magari potremmo andare in biblioteca!

"Perchè proprio in biblioteca?", direte voi, ma è ovvio, finora aveva fatto decidere tutto a Blair, e visto che era il primo posto che le era venuto in mente voleva mostrare a tutto il mondo il suo "grande" spirito di iniziativa.
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 12:23
Avatar


»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
14,986
Location:
L-O-V-E's just an other word I never learned to pronunce

Status:


image
Aprendo la porta, Blair si girò verso Shiina. "La biblioteca va benissimo" disse con un bel sorriso. Le piaceva come idea, almeno avrebbe potuto farsi un'idea di quali libri l'istituto si potesse vantare di possedere. Stringeva ancora fra le mani I Capolavori di Lovecraft che era di sua proprietà e che aveva già letto due volte. Non le dispiaceva leggere, ma da quando era arrivata in quella scuola non aveva ancora pensato ad andare a perlustrare la biblioteca. Le piaceva l'idea di andarci con Shiina, almeno avrebbe potuto farsi una concezione più chiara suoi gusti e gli interessi della ragazza.
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 12:56
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Administrator
Posts:
15,764

Status:


image



CITAZIONE
La biblioteca va benissimo

Avrei dovuto immaginarmelo...

Pessima scelta, almeno per Shiina, conosceva sì e no 5 libri e ne ricordava la storia di 2 al massimo, non era mai stata una grande lettrice, peccato che aveva anche l'abitudine di scegliere d'impulso e che la prima parola che le era venuta in mente era proprio "biblioteca".

Non tutto è perduto!

In fondo almeno lì non ci dovrebbe essere tutta la gente che c'è in caffetteria quindi non si doveva sentire imbarazzata per forza.
Con questi ultimi pensieri per la testa, Shiina si era alzata dal tavolo per andare a raggiungere Blair che era praticamente già uscita da quel luogo.
 
Top
19 replies since 15/6/2010, 20:19   185 views
  Share