Playing and singing..., She's so shy...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2010, 19:19

Group:
Member
Posts:
1,189
Location:
~Summer!

Status:


Continua da qui.

{ Iris Malamore }



Iris entrò sperando in cuor suo che il teatro fosse deserto. Con suo enorme sollievo fu così. "Meglio che nessuno assista alla mia scadente performance... Già lei è di troppo per i miei gusti però..." pensò guardando Selyn che si fermava appena dietro di lei e si guardava anch'essa intorno. In un angolo vide disposti in ordine in più disparati strumenti musicali di tutto il mondo. Posò il suo bagaglio e si rivolse alla vampira senza però distogliere lo sguardo dall'enorme palco alla loro sinistra -Allora cosa vuoi che ti suoni?- Almeno poteva dire a se' stessa che una persona in quel giorno l'aveva filata no? Anche se esibirsi su di un palco non era esattamente il massimo per lei: la sua autostima era sotto le sue scarpe e l'euforia di poco prima cominciava a scemare. "Ah perfetto..." pensò guardandola con un'espressione leggermente terrorizzata.
 
Top
view post Posted on 24/6/2010, 19:24
Avatar


»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
14,986
Location:
L-O-V-E's just an other word I never learned to pronunce

Status:


image
Iris sembrava decisamente a disagio in quel luogo, io invece lo trovavo stupendo. Avrei voluto ucciderci qualcuno lì, sarebbe stato veramente un teatro perfetto. Il sangue sul palco, oppure su una delle poltroncine rosse stinte che si sarebbero subito ricolorate sotto gli schizzi scarlatti. Mi leccai sovrappensiero le labbra, ma il mio stato di incantata si interruppe non appena la ragazza parlò. Mi voltai verso di lei rispondendo asettica "Quello che vuoi, non ho grandi conoscenze musicali. Non saprei darti un titolo, mi limiterò ad ascoltare qualsiasi tua scelta" dissi sedendomi in una delle poltrone subito sotto al palco.
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 20:53

Group:
Member
Posts:
1,189
Location:
~Summer!

Status:


{ Iris Malamore }



Aspettandosi tanti suggerimenti dalla ragazza, rimase spiazzata non ricevendone neanche uno. Le rivolse uno sguardo leggermente imbronciato e allo stesso tempo implorante, ma si avviò lo stesso verso le scalette che portavano al palco. Intanto pensava a cosa fare. Arrivata lì sopra sbiancò per la tensione e cominciò a torcersi le mani mordicchiandosi le labbra. Bella figura stava facendo.
-Ehm.. C-che ne dici- balbetto infine -Di un'opera di Verdi? Ehm... Va' pensiero?-
Smise di tormentarsi le mani e si avviò a passo spedito verso il pianoforte a coda che era disposto sul lato destro del palco senza aspettare una risposta dalla vampira. Si schiarì la voce e intonò il coro opportunamente modificato affinchè potesse cantarlo anche da sola.
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 12:48
Avatar


»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
14,986
Location:
L-O-V-E's just an other word I never learned to pronunce

Status:


image
Feci spallucce. Ogni pezzo mi andava bene dal momento che non mi ero mai appassionata alla musica. I brani di cui conoscevo qualche nota mi erano giunti alle orecchie da chissà dove oppure erano nei CD delle mie vittime. Non ero mai andata a spettacoli di lirica o teatrali, mai visto un concerto o guardato assiduamente un canale musicale. Non avevo radio e non ne sentivo il bisogno, si poteva benissimo affermare che io fossi estranea a quel mondo di suoni e melodie a cui tanti si appassionavano. Ascoltai in riverito silenzio le prime note del piano e la sua voce armoniosa che intonava un'aria che avevo sentito altre volte, ora ne conoscevo il titolo. Chiusi gli occhi e attesi paziente la fine della sua esecuzione.
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 13:51

Group:
Member
Posts:
1,189
Location:
~Summer!

Status:


{ Iris Malamore }



Iris non aprì gli occhi per tutto il tempo dell'esecuzione del brano. Quando ebbe finito mise le mani in grembo rimanendo seduta ad ascoltare il leggero rimbombo delle ultime note all'interno del teatro. Poi riaprì gli occhi e guardò Selyn chiedendole: -Allora? Come ti è sembrato?- Una nota d'incertezza le incrinò la voce.
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 09:45
Avatar


»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
14,986
Location:
L-O-V-E's just an other word I never learned to pronunce

Status:


image
Le ultime note erano diventate un'eco nel teatro e Iris aspettò che finissero di incantare prima di parlare. Riaprii gli occhi e le sorrisi sincera, stranamente. "Sei stata davvero molto brava. E non lo dico per dire" in effetti io non dicevo mai niente tanto per parlare, lo trovavo assai inutile e stupido. A starsi zitti si fa più bella figura se non si sa cosa dire. "Come mai sei così nervosa?" le chiesi a bruciapelo. Ormai il fatto che io fossi una vampira e che uccidessi per vivere non avrebbe più dovuto spaventarla. Non avevo forse assicurato che non avrei tolto un capello ad alcuno studente e, in particolar modo, a lei?
 
Top
5 replies since 23/6/2010, 19:19   116 views
  Share