Una porta su nuovi mondi di carta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2010, 19:12
Avatar


»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
14,986
Location:
L-O-V-E's just an other word I never learned to pronunce

Status:


image
Per fortuna o per caso erano riuscite a trovare la biblioteca. Erano entrate senza indugio, guardandosi intorno. La stanza era veramente molto grande e circondata da libri da ogni parte. A Blair si illuminarono gli occhi, salutò con un sorriso la donna che le aveva accolte entrambe e poi si era diretta verso lo scaffale con le novità dandoci un'occhiata. "Tu leggi molto, Shiina?" una domanda ovvia, dopotutto era stata proprio la ragazza a proporre la biblioteca e Blair non aveva potuto davvero rifiutarsi. Le piaceva molto leggere. Le permetteva di immergersi in nuovi mondi e la faceva sentire alla compagnia teatrale visto che erano stati proprio loro ad avviarla a tale passatempo.
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 09:05
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Administrator
Posts:
15,764

Status:


image



CITAZIONE
A questo punto direi di entrare!

Blair non se l'era fatto ripetere due volte ed aveva preceduto Shiina che le era rimasta comunque vicino a pochi passi da lei, si erano guardate intorno, quella stanza era a dir poco enorme, piena di libri, una donna era venuta ad accogliere e Shiina gli aveva porto un saluto un pò imbarazzato.

CITAZIONE
Tu leggi molto, Shiina?

A dir il vero non direi, non ho mai avuto abbastanza tempo per farlo, perciò conosco pochi libri...

In fondo non sò neanch'io perchè sono voluta venire qui...

Shiina aveva cominciato ad aggirarsi per la biblioteca esitante facendo finta quasi di sapere cosa stava facendo.

SPOILER (click to view)
Scusa il ritardo ma ho avuto molti impegni questi giorni.


Edited by HeilPalazzo - 28/6/2010, 15:06
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 20:02
Avatar


»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
14,986
Location:
L-O-V-E's just an other word I never learned to pronunce

Status:


image
Rimase un po' stupita, chiedendosi come mai avesse scelto proprio quel luogo fra tanti. Abbassò lo sguardo sulle sue mani che ancora stringevano il libro e le venne un sospetto: che l'avesse fatto per venire incontro ai suoi gusti? Se fosse davvero stato così era stato davvero un pensiero gentile. "Io abbastanza" disse quasi sovrappensiero, comunque certa che Shiina l'avesse ormai intuito. Continuò a guardarsi intorno, prendendo qualche libro in mano, sfogliarlo incuriosita e poi riporlo delusa. Nulla le stava solleticando la fantasia e nemmeno le metteva voglia di leggere.

SPOILER (click to view)
Non ti preoccupare, io ho gli esami .-.
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 14:11
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Administrator
Posts:
15,764

Status:


image



CITAZIONE
A dir il vero non direi, non ho mai avuto abbastanza tempo per farlo, perciò conosco pochi libri...

CITAZIONE
Io abbastanza

E così dicendo aveva cominciato a sfogliare dei libri a caso, dall'enorme biblioteca, Shiina indecisa sul da farsi aveva cominciato ad imitarla anche se non sapeva bene neanche lei cosa cercava.
Già dopo i primi libri si era accorta che probabilmente non doveva fermarsi sulla copertina ma anche sulla poche righe scritte dietro il libro o poco più dentro, la "trama", anche se fino ad ora non aveva trovato ancora niente che le piacesse a pelle.


Hai trovato qualcosa tu?

L'aveva detto tanto per fare un pò di conversazione mentre continuava a cercare un libro che poteva, in un modo o nell'altro, piacerle.
 
Top
view post Posted on 1/7/2010, 14:39
Avatar


»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
14,986
Location:
L-O-V-E's just an other word I never learned to pronunce

Status:


image
Aveva letto parecchi dei libri che le capitavano sotto mano e altri non la interessavano poi così tanto. Scosse la testa "Ancora niente. I migliori li ho già letti" disse ridendo. Posò l'ultimo tomo che aveva sfogliato senza rimanerne colpita sullo scaffale e si avvicinò a Shiina. "Vuoi una mano? Magari posso suggerirti qualche titolo e trovarne uno che interessi a me" propose con un sorriso affabile. Almeno così avrebbe potuto girare per tutta la biblioteca e imbattersi in libri che valesse davvero la pena leggere.
 
Top
view post Posted on 1/7/2010, 18:35
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Administrator
Posts:
15,764

Status:


image



CITAZIONE
Ancora niente. I migliori li ho già letti

Eppure è strano... Questo posto è molto grande...

Il primo pensiero che le era venuto in mente, il più istintivo, mentre Blair posava il libro e faceva a Shiina una proposta, se così la si poteva definire.

CITAZIONE
Vuoi una mano? Magari posso suggerirti qualche titolo e trovarne uno che interessi a me

O... Ok...

Anche perchè da sola non saprei neanche da dove cominciare...

Aveva cercato di darsi un'aria piuttosto sicura mentre si dirigeva verso l'ennessimo scaffale ricolmo di libri random dentro quella biblioteca.
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 09:50
Avatar


»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
14,986
Location:
L-O-V-E's just an other word I never learned to pronunce

Status:


image
Le si era avvicinata dando un'occhiata ai libri sullo scaffale: i più letti della settimana. Fra i titoli c'era qualche buon nome, ma prima di proporli a Shiina c'era una cosa che doveva chiederle "Che genere preferisci? Storie fantasy, d'amore, delle tragedie, degli storici,...?" in effetti i gusti dell'amica le erano totalmente sconosciuti. Intanto che aspettava una risposta aveva preso dallo scaffale uno dei suoi libri preferiti "Intervista col vampiro" di Anne Rice e glielo aveva porto "Questo potrebbe interessarti? È davvero molto bello" le aveva detto con un sorriso.
 
Top
view post Posted on 4/7/2010, 17:03
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Administrator
Posts:
15,764

Status:


image



Blair aveva cominciato a cercare dei libri in un determinato scaffale per aiutare Shiina a scegliere un libro che gli poteva piacere.

CITAZIONE
Che genere preferisci? Storie fantasy, d'amore, delle tragedie, degli storici,...?

Direi libri gialli, o comunque che hanno a che fare con il mistero...

Alla fin fine gli unici che ho letto...

Neanche aveva finito la frase che la compagna le aveva già porto un libro, probabilmente neanche aveva avuto tempo di sentire i gusti di Shiina visto che sembrava averlo preso addirittura prima di aver sentito la risposta, sulla copertina c'era scritto "Intervista col vampiro".

CITAZIONE
Questo potrebbe interessarti? È davvero molto bello

Il problema è che non l'ho mai neanche sentito...

Non lo sò, di che parla esattamente?

Shiina aveva preso in mano il libro e aveva cominciato a rigirarselo tra le mani alla ricerca delle poche righe della trama, che di solito si trovano all'inizio o alla fine del libro.
 
Top
view post Posted on 7/7/2010, 10:08
Avatar


»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
14,986
Location:
L-O-V-E's just an other word I never learned to pronunce

Status:


image
La sua impetuosità non le avevano neanche permesso di sentire i gusti della ragazza in tempo. Le aveva messo fra le mani uno dei suoi libri preferiti e subito Shiina ne aveva chiesto informazioni "C'è poco da dire se non vuoi che ti sveli tutto. Di misteri ce ne sono parecchi, ma non è nè un giallo nè un poliziesco. La narrazione ruota intorno alle vicende di Louis di Point-du-lac, vampirizzato a New Orleans, nei secoli scorsi. Conduce ora la sua vita da immortale, in quest'epoca in cui è lo scetticismo a farla da padrone, ma sente il bisogno di raccontare la sua storia e la narra per intero ad un giornalista. Affronta sia le situazioni centrali della sua vita terrena, quelle che porteranno alla dannazione, sia quelle che seguiranno la sua discesa nel mondo delle tenebre. Alla sua storia si legano quelle di altri vampiri con cui entra in contatto, primo fra tutti Lestat de Lioncourt, essere dalla dubbia morale che concesse a Louis il morso dell'immortalità" Blair concluse così il suo breve accenno della trama prima di dirigersi verso lo scaffale delle opere di Doyle. Lei non ne aveva mai letti, ma i racconti di Sherlock Holmes le parevano i più adatti alla sua amica.
 
Top
view post Posted on 7/7/2010, 20:40
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Administrator
Posts:
15,764

Status:


image



CITAZIONE
Non lo sò, di che parla esattamente?

CITAZIONE
C'è poco da dire se non vuoi che ti sveli tutto. Di misteri ce ne sono parecchi, ma non è nè un giallo nè un poliziesco. La narrazione ruota intorno alle vicende di Louis di Point-du-lac, vampirizzato a New Orleans, nei secoli scorsi. Conduce ora la sua vita da immortale, in quest'epoca in cui è lo scetticismo a farla da padrone, ma sente il bisogno di raccontare la sua storia e la narra per intero ad un giornalista. Affronta sia le situazioni centrali della sua vita terrena, quelle che porteranno alla dannazione, sia quelle che seguiranno la sua discesa nel mondo delle tenebre. Alla sua storia si legano quelle di altri vampiri con cui entra in contatto, primo fra tutti Lestat de Lioncourt, essere dalla dubbia morale che concesse a Louis il morso dell'immortalità

Shiina era stata investita in pieno da un'ondata di parole, peccato che quello non sembrava un libro molto facile da spiegare a meno che non ci si voleva subito rovinare la storia, la ragazza aveva visto Blair dirigerso allo scaffale dei libri così aveva deciso di imitarla, qualche libro lo conosceva già, dopo una breve ricerca ne aveva appena trovato uno che non aveva mai visto.

Questo mi manca!

Aveva preso un libro intitolato "Le avventure di Sherlock Holmes".

Credo che prenderò questo!
 
Top
view post Posted on 10/7/2010, 20:19
Avatar


»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
14,986
Location:
L-O-V-E's just an other word I never learned to pronunce

Status:


image
Stava da poco guardando nello scaffale dei gialli quando Shiina stessa trovò un libro che le parve interessante. Blair sorrise, contenta. "Mi fa piacere, io guardo nella narrativa fantasy se trovo qualcosa che mi piaccia" le disse con un sorriso scomparendo dietro un alto scaffale. Ne riemerse poco dopo trionfante stringendo fra le mani "Le leggende di Earthsea", un libro assai voluminoso. "Finalmente una lettura leggera" disse con un sorriso raggiungendo Shiina.
 
Top
view post Posted on 10/7/2010, 20:45
Avatar

Senior Member
»»»»»»»

Group:
Administrator
Posts:
15,764

Status:


image



CITAZIONE
Mi fa piacere, io guardo nella narrativa fantasy se trovo qualcosa che mi piaccia

Blair se n'era dietro a uno scaffale, probabilmente non aveva commentato il libro perchè non lo conosceva, in fondo, se a una persona piace un particolare genere è difficile che legge anche dei libri di genere a loro non congeniali o che persino odiano, mentre aspettava che la ragazza ritornava da dietro lo scaffale, Shiina si era seduta su un tavolo a dare una prima letta veloce alle prime pagine.

Dopo poco tempo era ritornata con un libro grandissimo in mano... Lì dentro potevano esserci benissimo altre 5 o 6 libri.

CITAZIONE
Finalmente una lettura leggera

No... Quella non era una lettura leggera, non poteva esserlo... Che cosa leggeva di solito? I Promessi Sposi insieme alla Divina Commedia?

Ehm... Sei sicura che ti vada bene quel libro... Io lo vedo un tantino grandicello...
 
Top
11 replies since 24/6/2010, 19:12   142 views
  Share